RAO


SilvaAura 

Il Pallagrello è un vino storico, amato già da Ferdinando IV di Borbone. Il Silva Aura è un vino bianco, ottenuto da una composizione di uve di Pallagrello Bianco e Fiano coltivate nei vigneti aziendali. Abbinamenti consigliati sono con pesce e con formaggi freschi a pasta molle. Le caratteristiche organolettiche: colore giallo paglierino con riflessi verdi, sentori floreali di ginestra e biancospino con note di pompelmo, cedro, ananas e melone.

SilvaRosa

Vino affascinante, ottenuto da un sapiente salasso del Silva Rubra che ha quindi la stessa composizione di Aglianico, Pallagrello Nero e Casavecchia. Si distingue per il suo caratteristico ed ammaliante colore rosato e all’olfatto risaltano immediatamente sentori di frutta rossa, in particolare la mela annurca, tipica del territorio. Al palato spiccano discreta acidità, piacevole freschezza e note di persistente fruttato. Si presta ad essere consumato come aperitivo da solo o con stuzzicherie  mentre a tavola si combina perfettamente con primi conditi con salsa al pomodoro, pizza rossa e tutti i formaggi poco stagionati.

Passito Bell'Angelo 

Questo passito di Pallagrello Bianco rimanda alla lentezza dei tempi di una volta, il calore del sole del Sud ed ai colori delle estati in campagna. Di colore giallo ambrato e dorato. Al naso profumi di frutta ed erba secca tagliata, tipico dei periodi di fienagione. In bocca è avvolgente, con alcol importante sostenuto da zucchero ed acidità mai invadenti. Perfetto da gustare con classici dolci delle feste comandate.

SilvaNigra

Il Pallagrello è un vino storico, amato già da Ferdinando IV di Borbone. Il SilvaNigra è un vino rosso, ottenuto da sole uve pallagrello nero coltivate nei vigneti aziendali. Abbinamenti consigliati son con primi piatti importanti, carni bianche, tartufi, funghi e formaggi stagionati. Caratteristiche organolettiche: colore rosso porpora con riflessi violacei, al naso sentori di ribes e mirtillo, in bocca è fresco, elegante e succoso.

SilvaRubra

Ottenuto da un attento uvaggio selezionato tra Aglianico, Pallagrello Nero e Casavecchia, il Silva Ruba è un vino rosso importante. Si contraddistingue per il suo bel colore rosso rubino intenso, al naso si distinguono sentori di vaniglia, spezie e cacao che aprono a note di viola e frutti di bosco. A tavola si abina splendidamente con primi piatti strutturati, carni rosse alla brace, brasati e formaggi molto stagionati. Per apprezzarlo appieno, si consiglia di servirlo ad una temperatura tra i 18 e 20 Grandi C., dopo averlo fatto decantare per circa un’ora.