Pallagrello Nero
Vitigno diffuso nell’area caiatina e zone limitrofe. Il vitigno dal quale è stato ottenuto questo vino è esposto a sud in un terreno argilloso a 200 m s.l.m. Frutto di un’accurata cernita di uve pallagrello, di colline vocate, di una vinificazione attenta e con un breve passaggio in tonneau, il vino così attenuto ha raggiunto un elevato livello qualitativo, fruttato con lievi sentori di speziato
Arausta Pallagrello Nero
Vino ottenuto da uve Pallgrello raccolta nella prima decade di ottobre, affinato per 8 mesi in acciaio e 3 mesi in bottiglia. ARAUSTA, vino delle caratteristiche floreali, fruttato, robusto, intenso e persistente, con notevoli potenzialità evolutive.
Casavecchia
Vino ottenuto dall’omonimo vitigno, di cui non si conoscono le origini. Si racconta che la vite fu trovata presso un rudere. Dalla stessa furono prese le marze per la propagazione. Vite piena di mistero, questo vino quando lo si beve sprigiona tutte le sue inconfondibili e piacevoli caratteristiche varietali.
Pallagrello Bianco
Vitigno coltivato sin dall’antichità sui colli ameni di Caiazzo, apprezzato per il colore, il profumo e il gradevole sapore.
Sorole
Vino ottenuto da vitigni pallagrello e falangina, dall’unione di queste due uve si ottiene un vino di qualità, fine, fresco, sapido nel sapore, intenso nei profumi.
Pallagrello Spumantizzato "Prima Gioia"
"Prima gioia" è il primo vino spumante di qualità ottenuto da uve Pallagrello Bianco. E’ stato elaborato nel rispetto del metodo classico caratterizzato da una seconda fermentazione in bottiglia e un lungo affinamento “Sul Lies” in condizioni di temperatura controllata. L’enologo Giovanni Piccirillo garantisce la tipicità, gli aromi fini e delicati del Pallagrello, nonché la delicatezza delle bollicine.
Temperatura di servizio: 6-8 °C.